Condizioni di vendita

Condizioni generali di fornitura dei servizi di formazione

Condizioni generali di fornitura dei servizi di formazione e-learning

Si riportano di seguito le condizioni generali applicate da MADE HSE S.r.l., di seguito “MADE”, alla fornitura di servizi di consulenza e formazione:

1. CONDIZIONI GENERALI

1.1 Ambito di applicazione
Le presenti condizioni si intendono applicate a tutti le proposte formative in modalità e-learning presenti sulla presente piattaforma e le conferme d’ordine di SINERGIA. Eventuali condizioni generali del Cliente non troveranno applicazione, neppure parziale, se non sono espressamente accettate per iscritto da SINERGIA. La stessa disposizione si applica in relazione a eventuali allegati agli ordini o comunque ad altra documentazione che siano di provenienza del Cliente.

1.2 Integrazioni e modifiche
Eventuali integrazioni e/o modifiche delle presenti condizioni generali, avranno effetto soltanto a seguito di accettazione scritta da parte di SINERGIA.

2. ACCETTAZIONE DI INCARICHI E MODALITÀ DI ESECUZIONE

2.1 Corrispettivo
Dal corrispettivo indicato nella offerta e/o nella conferma d’ordine di MADE, resta esclusa la fornitura di servizi non esplicitamente specificati, nonché di eventuali servizi la cui necessità dovesse emergere nel corso dell’assistenza o di servizi legati all’insorgere di emergenze e situazioni impreviste. In caso si verifichino le suddette circostanze e vengano ricevute da SINERGIA in tal senso esplicite richieste da parte del Cliente, SINERGIA provvederà ad inoltrare specifico preventivo di spesa, salvaguardando in ogni caso le necessità di intervento legate all’urgenza (per le quali si procederà successivamente alla fatturazione a consuntivo).

2.2 Acquisto prodotti e-learning
Il Cliente, acquistando corsi di formazione in modalità e-learning offerti ed erogati attraverso la piattaforma HSE Formazione:

a. dichiara di aver letto preventivamente la Scheda informativa;

b. esprime il consenso ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail per tutte le attività inerenti la conclusione ed esecuzione del relativo contratto, nonché all’invio di informazioni sull’offerta didattico-formativa;

c. dichiara di avere letto e compreso la privacy policy, nelle condizioni di utilizzo del Sito;

d. dichiara di conoscere i prerequisiti hardware e software necessari per poter usufruire pienamente dei corsi acquistati (PC, browser ecc.), la cui verifica è da considerarsi onere esclusivo in carico al Cliente;

3. RESPONSABILITÀ PER I SERVIZI E PRODOTTI FORNITI

3.1 Limitazione di responsabilità

3.1.1 Per quanto concerne i corsi e-learning, SINERGIA SRL non sarà in alcun caso ritenuta responsabile per eventuali danni diretti e indiretti al Cliente in caso di:

a. malfunzionamenti del servizio derivanti da guasti, sovraccarichi, rallentamenti di velocità o interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet, guasti alle infrastrutture che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la Piattaforma e-learning da cui è erogato il servizio, utilizzo da parte del Cliente di una connettività incompatibile con il servizio, mancato possesso o aggiornamento dei requisiti minimi di sistema di cui all’art.2.6, lett. d)

b. eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente.

c. accesso illecito di terzi ai corsi acquistati dal Cliente, in seguito alla mancata custodia delle credenziali di accesso o mancata adozione di adeguate misure di sicurezza da parte del Cliente;

d. uso dei materiali o informazioni contenute nei corsi, ovvero inerenti la qualità dei materiali o delle informazioni, opinioni, espressioni o suggerimenti in essi contenuti, l’adeguatezza e accuratezza di essi, l’assenza di errori o difetti, l’assenza di violazioni di diritti di terzi, la disponibilità di essi in ogni momento, la conformità a standard tecnici, risposta a richieste di informazioni effettuate dal Cliente.

4. PROPRIETÀ

4.1 Proprietà SINERGIA
Tutti i materiali prodotti e consegnati nel corso dell'erogazione dei corsi di formazione, restano di esclusiva proprietà di SINERGIA o del legittimo proprietario, qualora concessi in licenza d'uso; essi pertanto non possono essere riprodotti o utilizzati in autonomia, né per corsi di formazione o per diverse utilizzazioni, né concessi o ceduti a terzi senza autorizzazione di SINERGIA. SINERGIA rimane proprietaria dei lavori effettuati, fino al completo avvenuto pagamento dei corrispettivi dovuti a SINERGIA da parte del Cliente.

Il Cliente si impegna a non compiere atti che ledano in qualsiasi modo i diritti di esclusiva proprietà di SINERGIA relativi ai contenuti dei servizi di e-learning acquistati, i relativi diritti d’autore e di copyright, di distribuzione e di uso esclusivo del sito web, delle immagini, dei testi e contenuti, informativi e/o didattici, presenti all’interno della Piattaforma e-learning; si impegna inoltre a non copiare, in tutto o in parte, i contenuti formalizzati nei prodotti/servizi di e-learning acquistati e a non cedere o far utilizzare e/o visionare ad altri, in nessun modo, nemmeno parzialmente, i prodotti, servizi e relativi materiali di cui ha ricevuto licenza d’uso.

5. PAGAMENTO

5.1 Termini di pagamento e ritardi
I pagamenti da parte del Cliente saranno quelli proposti sul sito e-commerce e dovranno essere effettuati di norma anticipatamente, fatti salvi eventuali altri termini formalmente concordati con SINERGIA. I termini di pagamento indicati, sono da considerarsi termini non modificabili. Pertanto non sarà possibile usufruire dei corsi di formazione con la modalità e-learning fintanto che la SINERGIA non abbia verificato l’avvenuto pagamento della fattura. Qualora i suddetti termini non vengano rispettati, il Cliente è da considerare immediatamente inadempiente, senza che nessun sollecito o messa in mora sia richiesta.

5.2 Controversia sugli importi fatturati
In caso di controversia sugli importi fatturati, il Cliente è tenuto a presentare il reclamo entro il termine di 8 giorni dal ricevimento della relativa fattura. In mancanza di tale reclamo nel suddetto termine, il Cliente si intenderà decaduto da qualsiasi contestazione.

6. PRIVACY 
SINERGIA S.r.l. dà atto che i dati personali del CLIENTE comunicati per la conclusione ed esecuzione del presente contratto, verranno dallo stesso trattati in qualità di titolare del trattamento in conformità alle previsioni di cui al D. Lgs. 196/2003, come modificato ed integrato, del Regolamento UE 679/2016- GDPR nonché dei provvedimenti e linee guida emessi dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, come descritto nell’informativa sul trattamento dei dati personali allegata al presente contratto (vedi allegato informativa privacy).

Il CLIENTE si impegna a comunicare il contenuto del presente articolo nonché il contenuto dell’informativa sul trattamento dei dati personali allegata al presente documento a tutti i dipendenti e/o collaboratori del CLIENTE i cui dati personali vengano conferiti a SINERGIA nell’esecuzione del presente contratto e ad acquisirne il relativo consenso.

7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
La legge applicabile è esclusivamente quella italiana e per qualsiasi controversia dovesse insorgere sulla interpretazione delle clausole dell’ordine, che non possa essere risolta in via amichevole tra le parti, il Foro competente è esclusivamente quello di Alessandria.

Agli effetti degli artt. 1341 e 1342 C.C., con la sottoscrizione della conferma d’ordine, il Cliente si dichiara di approvare specificatamente le disposizioni contenute all’interno di “CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEI SERVIZI DI FORMAZIONE E-LEARNING”: artt. Da 1 a 7.

 

Allegato INFORMATIVA PRIVACY

La presente informativa sul trattamento dei dati personali è fornita in relazione al trattamento dei dati personali raccolti nel contesto di sottoscrizione di contratti di CONSULENZA/FORMAZIONE/ANALISI DI LABORATORIO.FORMAZIONE E-LEARNING

1. Titolare del trattamento.
Ai fini di cui all’informativa, titolare del trattamento è SINERGIA SRL con sede legale in Milano (MI), Piazzetta U. Giordano, 4  partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese 02309630065 (il Titolare).
Il titolare è una società attiva nel campo della consulenza legislativa, organizzativa, operativa, analitica in ambito salute, sicurezza e ambiente a favore di imprese.

2. Dati raccolti.
I dati personali raccolti con la sottoscrizione della documentazione contrattuale sono limitati a quelli necessari per le finalità di seguito indicate (i Dati).
L’interessato si impegna a fornire la presente informativa e a raccogliere il consenso alla comunicazione al Titolare dei dati da parte dei propri dipendenti e collaboratori qualora la stessa avvenga nel corso dell’esecuzione del contratto.

3. Finalità e base giuridica del trattamento.
I Dati saranno trattati per le finalità di seguito descritte: Esecuzione del contratto concluso

In particolare, i Dati saranno trattati:

1.     per consentirvi di completare l’acquisto del corso selezionato e di registrare un account sul sito https://www.hse-formazione.it;

2.     per permettere agli iscritti di seguire il corso scelto e monitorare il livello raggiunto;

3.     per l’invio agli iscritti di attestati di frequenza relativi al corso scelto;

4.      per l’adempimento agli obblighi di legge e regolamentari ad esso connessi.

La base giuridica del trattamento è l’esecuzione da parte del Titolare del contratto concluso con l’interessato, nonché l’adempimento ad obblighi di legge.

Il trattamento dei Dati per la finalità indicata è obbligatorio e necessario per la corretta esecuzione delle attività di cui sopra. L’eventuale rifiuto, parziale o totale, a conferire i Dati per tali finalità comporterà l’impossibilità, per il Titolare, di dare esecuzione al contratto.

I Dati sono trattati per il solo tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti; in particolare, per la finalità indicata saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e per il periodo di prescrizione previsto dalle disposizioni normative applicabili.

4. Modalità del trattamento.
Il Titolare e i soggetti di cui lo stesso si avvale procedono al trattamento dei Dati mediante supporti cartacei e strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi.

5. Comunicazione (destinatari) dei Dati.
I Dati saranno trattati dal Titolare e dai soggetti dallo stesso incaricati e potranno essere comunicati a terzi soltanto laddove necessario per l’espletamento delle attività di cui al paragrafo 3 che precede.

I terzi destinatari dei Dati, debitamente designati quali responsabili del trattamento, appartengono alle seguenti categorie:

1.     soggetti che svolgono, per conto o in favore del Titolare, i compiti di natura tecnica ed organizzativa o di assistenza professionale/consulenza e fornitori di servizi, in particolare contabile, legale, di gestione dei software utilizzati dalla società;

2.     soggetti terzi fornitori di servizi di newsletter.

6. Diffusione dei Dati.
I Dati non saranno diffusi.

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